In Centranet abbiamo una novità, uno strumento per gestire in maniera semplice ed economica il picking, il magazzino e l’inventario. Si chiama Target Picker ed è un’applicazione software per il VMS (Warehouse Management Software) integrata all’ ERP Target Cross.
Target Picker consente di utilizzare dispositivi mobili come smartphone o tablet Android per fare il picking in e out e il controllo della merce sui DDT emessi e ricevuti.
Questo software per il mobile picking è stato sviluppato per far fronte a due esigenze: riduzione dei costi degli strumenti e semplificazione nei processi di movimentazione delle merci.
Con Target Picker nel magazzino il costo delle pistole barcode e la complessità di programmazione delle stesse diventa un lontano ricordo.
Si è scelto di utilizzare come strumento un cellulare perchè è decisamente più pratico e meno costoso rispetto ad uno scanner barcode display. Se l’azienda ha un budget limitato, o tanti dispositivi da acquistare potrebbe preferire un’opzione più economica, ovvero l’utilizzo dei cellulari degli operatori per eseguire l’attività di picking, piuttosto che acquistare decine di barcode scanner display.
Target Picker: l’alternativa a Zebra scanner
Uno scanner con display e software WMS integrato può costare anche migliaia di euro. Target Picker invece è un’applicazione Android utilizzabile anche tramite smarphone di fascia bassa, che utilizza anche la fotocamera per la lettura dei barcode.
Target Picker: Usa il tuo smarphone per la movimentazione merci
I cellulari sono dispositivi comuni e facilmente accessibili, generalmente facili da sostituire o riparare in caso di guasto. Sostituire un cellulare è più economico che sostituire uno scanner barcode Datalogic. I telefoni cellulari sono dispositivi familiari e intuitivi per la stragrande maggioranza delle persone.
Target Picker: Come funziona?
La soluzione Target Picker è un’applicazione per il gestionale Target Cross ed è utilizzabile sui dispositivi Android.
Il dispositivo Android su cui è installata l’applicazione consente già con la telecamera di effettuare tutte le necessità del picking. Ma il dispositivo può essere equipaggiato con un particolare guscio che ne aumenta la potenza e la capacità delle batterie. Si tratta di gusci di gomma facilmente reperibili a costi contenuti che oltre a proteggere il dispositivo hanno un laser potenziato per poter leggere ad una maggiore distanza.
Target Picker: quanto si risparmia?
Come immaginabile con uno strumento del genere abbiamo diversi vantaggi, uno è che un lettore invece di costare più di duemila euro ne costa duecento. L’altro grande vantaggio è che andiamo a mettere le mani su un linguaggio di programmazione che è assolutamente popolare, e di facilissima gestione. Quindi parliamo di un linguaggio nativo. Un’applicazione nativa Android è molto più semplice ed economica rispetto al linguaggio custom delle pistole barcode che sono sul mercato.
Target Picker riduce quindi i costi di gestione delle personalizzazioni e porta a livelli ridicoli i costi delle pistole stesse.
Vuoi ricevere maggiori informazioni su Target Picker?
Contattaci senza impegno compilando questo form. Ti richiameremo velocemente e potrai esporci così le tue esigenze.