Plugin Power BI per Target Cross

La potenza dei dati ti dà il controllo della tua azienda. Da oggi Target Cross si integra a Power BI

La  Business Intelligence è uno strumento per fare analisi dati aziendali.

Il software gestionale Target Cross si integra a Power BI, piattaforma di business analysis della Microsoft che grazie alla sua estrema semplicità di utilizzo è una delle più utilizzate al mondo.

L’intergrazione avviene tramite connettore. Questo consente di collegare il proprio sistema gestionale Target Cross, ed i milioni di dati al suo interno, allo strumento di analisi cloud based Microsoft.

Tutti i dati presenti nel proprio ERP TargetCross sono quindi elaborabili in tempo reale su Microsoft Power BI.

In maniera molto inutiva e con pochi click è possibile per creare statistiche avanzate e tutto quello che riguarda l’analisi e la modellazione dei dati: report, dashboard, cruscotti.

La visualizzazione delle elaborazioni è disponibile anche in mobiltà su tablet e smartphone, Power BI apre automaticamente il report nella visualizzazione ottimizzata per il dispositivo in uso.

La grande usabiltà rende questa soluzione vincente. Non solo i report e le dashboard proposte dal sistema sono significative ma anche quelle elaborate in autonomia. Non è necessario avere conoscenze di programmazione o di analisi dei dati. La personalizzazione delle visualizzazioni grafiche è ampia, l’interfaccia è intuitiva e user-friendly anche per utenti poco esperti.

Target Cross e Power BI: integrazione via plugin

L’intergrazione tra connettore e piattaforma rende i dati accessibili a una vasta gamma di utenti, inclusi quelli non tecnici. L’imprenditore, che non è tenuto a sapere nulla di programmazione, il responsabile degli acquisti o del magazzino che devono vedere un indice di rotazione non saranno più costretti ad espettare la disponibilità del programmatore per avere il report che hanno in mente. Questo è possibile anche se l’azienda ha creato campi custom, schede, funzionamenti personalizzati

L’integrazione è possibile anche su dati provenienti da fonti diverse attraverso le funzioni DAX, con gli strumenti di Power Query e Power BI Desktop, in maniera veloce ed intuitiva e consente di creare report e dashboard personalizzate ad hoc sulle esigenze del cliente.

Grazie a questo connettore ognuno può autonomamente crearsi il report che preferisce per le necessità che ha in quel dato momento.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sul Plugin Power BI per Target Cross?

Contattaci senza impegno compilando questo form. Ti richiameremo velocemente e potrai esporci così le tue esigenze.

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti importanti sui nostri eventi e prodotti.

saving your data…