Finalmente un’app gestionale per Shopify, anzi due!
Cerchi un Gestionale Shopify perché il tuo e-commerce è cresciuto? Fantastico! Shopify è una piattaforma di e-Commerce eccezionale che regala stabilità e scalabilità a chi decide di partire in semplicità ma scommettendo su un futuro di successo per il suo store.
Le soluzioni Shopify sono sufficientemente personalizzabili e probabilmente adatte alla maggior parte delle esigenze aziendali.
Shopify è un affidabile e robusto sistema di e-commerce che consente di creare il proprio store velocemente, andando subito online e cominciando a vendere anche in assenza di conoscenze tecniche e di sviluppo approfondite.
Al giorno d’oggi gli utenti che comprano online si aspettano un’esperienza di alto livello o almeno di trovare determinati standard. Shopify mette a disposizione questi standard. Se un’azienda vuole iniziare ad approcciare il mondo e-Commerce, sia B2B (ovvero destinato alla aziende che producono o offrono servizi destinati ad altre aziende) che B2C (aziende che vendono direttamente al pubblico privato), Shopify è forse la soluzione più semplice che garantisce stabilità e scalabilità immediate.
Ma anche per gli utenti di questa nota piattaforma, almeno quelli iniziano a crescere a stabilizzare il loro fatturato arriva sempre il momento in cui si valuta l’opportunità di acquistare un gestionale.
È la vita dell’azienda che lo chiede. Non c’è nulla di strano. Superata una fase iniziale ci si guarda attorno per avere un sistema che ci aiuti con le fatture, con il magazzino, con i listini, etc…Un processo di crescita assolutamente normale e che vede il nostro negozio online fatto con Shopify superare la fase in cui ci si concentra solo sulle vendite e ci si focalizza sulla gestione complessiva del nostro business.
Prima di Cercare un Gestionale Shopify, è normale che all’inizio ci si concentri moltissimo sulla vendita. Ma appena le vendite crescono, appena gli ads fanno il loro lavoro e sono ottimizzati, appena arrivano i cliente e i carrelli iniziano a riempirsi di ordini non è facile tenere sotto controllo la gestione del flusso di cassa, il magazzino, la fatturazione e così via.
Basta pensare allo scarico ordini dal sito e lo scarico delle anagrafiche clienti. Per azioni banali quanto tempo passiamo a esportare e importare dati su altre piattaforme, se non a trascriverli!
Gestionale magazzino per Shopify: una rivoluzione in azienda
Anche la gestione del magazzino porta via tantissimo tempo. Senza un’app gestionale per Shopify risulta estremamente oneroso avere una visione aggiornata della merce in giacenza. Anche se, bisogna ammetterlo, la piattaforma offra un sacco di strumenti di reportistica, il gestionale resta sempre uno strumenti imprescindibile.
Quante volte la gestione del magazzino dello store fatto con Shopify si è trasformata in un incubo? Sia per chi compra sul venduto sia per chi ha un negozio fisico e desidera avere le giacenze sincronizzate con quelle dell’ecommerce fatto con Shopify la vita non è affatto semplice se non si ha un gestionale.
Un app gestionale integrato con Shopify
Cosa si cerca di solito quando si valuta un Gestionale da integrare al proprio ecommerce con Shopify?
Caramente al gestionale p si chiedono solitamente le seguenti funzionalità:
- Replica dei dati anagrafici clienti, evitando errori di trascrizione
- Replica dei dati anagrafici articoli
- Giacenza articoli in tempo reale
- Semplificazione della gestione degli articoli kit, per creare dei kit di articoli senza utilizzare distinta base
- Stampe e report pronte per semplificare il rapporto con i corrieri
- Gestione integrata degli ordini inevasi
Quanti sono i software ERP che hanno un connettore gestionale Shopify? Pochi, Gest.Online e Target Cross fra questi.
Quando si cerca una soluzione ERP per il proprio eCommerce si guarda alle soluzioni capaci di integrarsi proprio per evitare di caricare Shopify di compiti che non sono propriamente i suoi.
Così un software in grado di proporre un connettore gestionale Shopify è una soluzione da considerare attentamente. Questo plug-in unisce il gestionale con Shopify creando un colloquio bidirezionale fra ERP e negozio online.
Questo evita sia di aprire porte di firewall o di trasferire i dati con sistemi vecchio stile quali i file-transfer ftp.
ERP Shopify: quale gestionale scegliere?
Per quale motivo Centranet ha sviluppato Connettore Gestionale Shopify con due gestionali?
Per supportare due esigenze molto diverse. Due tipologie di clienti molto differenti fra loro.
Target Cross
Target Cross è un gestionale potente affidabile e verstile; Centranet è partner certificato Target Cross da anni, mentre Shopify è una piattaforma adottata migliaia e migliaia di store online nel mondo. C’erano molti elementi perfetti per fare di questa operazione un successo.
Fra l’altro Target Cross è un gestionale personalizzabile facilmente e a basso costo: la versione standard può contenere al suo interno parti di codice scritte appositamente per esaudire delle determinate esigenze, coprendo ogni specifica necessità aziendale.
Target Cross inoltre risulta sempre aggiornabile all’ultima release, indipendentemente dalle personalizzazioni presenti: le modifiche apportate possono essere trasferite alle versioni successive mantenendo la compatibilità a livello di singolo oggetto.
Inoltre l’aggiornamento dei posti di lavoro e delle installazioni è automatico e incrementale.
Poi Target Cross funziona anche su Mac…non trovate sia una cosa magnifica?
Gest.Online
Perché abbiamo scelto Gest.Online? Perché è un gestionale perfetto per chi ha esigenze di avere un gestionale totalmente web-based. Che giri ovunque e comunque.
Un gestionale molto potente, ma più apprezzato da piccole e piccolissime imprese. In cui i canoni di acquisto sono facile da capire e convenienti per l’utente che vuole un Software as a Service completamente online.