GoldTesoreria: il software gestione tesoreria aziendale

Stai cercando un software gestione tesoreria aziendale?

Allora sei nel posto giusto.

Gold Tesoreria è un programma informatico per la gestione della tesoreria, dal semplice utilizzo che consente di poter tenere sotto controllo tutti i flussi finanziari di un’azienda andando a posizionarsi esattamente fra l’ERP (Gestionale) e un qualunque strumento di  REMOTE BANKING.

software gestione tesoreria aziendaleGold Tesoreria è il software perfetto per la gestione del Cash Management  che permette di tenere sotto controllo la gestione finanziaria aziendale. Un compagno indispensabile in un mondo sempre più veloce che ha nella difficoltà di accesso al credito uno dei problemi con i quali le aziende si devono confrontare più spesso.

Grazie a Gold Tesoreria potrai gestire i flussi finanziari aziendali da quelli del day-by-day a quelli che riguardano le previsioni del futuro aziendale, così da supportare decisioni strategiche e investimenti avendo sempre tutto sotto controllo.

Noi di Centranet abbiamo scelto Gold Tesoreria da molti anni perché si integra meravigliosamente con le soluzioni che anche noi usiamo e al contempo offre la possibilità di monitorare i flussi finanziari con un click.

Cosa chiedere a un software gestione tesoreria aziendale?

Quando cerchi un software per la gestione della tesoreria di un’azienda, cerchi controllo sulle proiezioni sul grado di utilizzo e di disponibilità di conti correnti e linee di credito, il monitoraggio degli estratti conto e degli scalari, effettuare l’analisi dei flussi di cassa sia a budget che a consuntivo, e la possibilità di avere tutto questo pienamente integrato nel software gestionale. Gold Tesoreria è in grado di offrirti tutto quello che e il tutto gli amministratori delegati, i CFO e i tesorieri cercano per gestire al meglio i loro compiti.

GOLD Tesoreria permette di implementare in azienda una oculata gestione anticipata della tesoreria e di supportare la gestione della tesoreria in maniera efficace anche nei momenti in cui i numeri sono da gestire in rapidità.

Gold Tesoreria ti consente di spostare in avanti l’orizzonte temporale del tesoriere, con una gestione “anticipata e oculata” dei flussi, con il fine di prevenire la formazione di saldi attivi su certi conti e passivi su altri. Questo si può ottiene con la gestione di movimenti provvisori e stimati, che rappresentano le previsioni di incassi e pagamenti dell’azienda.

Monitorare l’operato delle banche, grazie ad un software gestione tesoreria aziendale potente come questo, al fine di tenere sotto controllo gli estratti conto, gli scalari interessi, gli scostamenti dei movimenti provvisori dai definitivi, a persino effettuando la riconciliazione automatica degli estratti conto bancari.

Gold Tesoreria consente un’agevole collegamento con la contabilità, sia per tutto ciò che afferisce all’acquisizione di movimenti contabili in Tesoreria, sia per la contabilizzazione dei movimenti definitivi (prima nota).

Gold Tesoreria è un software gestione tesoreria aziendale che si pone fra i portali di banking e l’ERP dell’azienda, gestendo il flusso di informazioni nei due sensi, ai fini ad esempio dell’acquisizione degli estratti conto elettronici in vista della riconciliazione automatica dei movimenti e della loro certificazione, oppure per l’invio alle banche dei bonifici o delle lettere di credito elettroniche, etc.

Perché Centranet ha scelto Gold Tesoreria come suo software gestione tesoreria?

Come spesso capita, noi siamo i primi clienti di noi stessi.

Anche questa volta abbiamo trovato 5 buoni motivi per puntare su Gold Tesoreria

Controllare

MONITORARE IL RAPPORTO CON GLI ISTITUTI DI CREDITO

Tenere sotto controllo le condizioni bancarie ed i processi finanziari in cui è coinvolta l’azienda in modo efficiente, semplice ed efficace.

Non è semplice, come fa Gold Tesoreria?

Controllando e validando ogni giorno che le condizioni che spettano all’azienda vengano rispettate dagli istituti di credito.

Verificando l’informazione attraverso il supporto di strumenti in grado di offrire una visione  aggiornata in real time.

Prevedere

GUARDARE AL PRESENTE PER MIGLIORARE IL FUTURO

Sostenere i processi decisionali di un’azienda su base previsionale per calibrare con precisione uscite e investimenti e prendere decisioni consapevolmente nei confronti di Clienti, Fornitori e Banche.

Ma come può consentire questo Gold Tesoreria?

Tenendo sotto controllo e prevedendo i saldi di tesoreria, Gold fornisce all’amministrazione capacità di previsione e supervisione.

Monitorando l’andamento aziendale attraverso un Cash Flow sia preventivo che consuntivo.

Semplificare

VELOCIZZARE L’OPERATIVITA’ QUOTIDIANA

Efficentare e velocizzare il lavoro giornaliero è l’unica strada che permette di dedicare le risorse alle attività che meritano veramente.

Come Gold Tesoreria può aiutare anche in questo frangente?

Perché è un vero Software Gestione Tersoreria e diventa possibile eseguire l’operazione un’unica volta ed in modalità proattiva tramite alcuni automatismi che semplificano l’operatività quotidiana.

Utilizzando modelli preconfigurati per la generazione delle registrazione di movimenti (integrazione con HB) e di corrispondenza (integrazione con office).

Ottimizzare

UTILIZZARE AL MEGLIO TUTTE LE RISORSE AZIENDALI – OTTIMIZZARE IL DEBITO TOTALE

Gold Tesoreria può aiutarti anche qui, vuoi scoprire come?

Simulando automaticamente l’ottimizzazione del debito totale aziendale grazie ad un sistema propositivo di Girofondi che tenga in considerazione i fidi, le disponibilità, i tassi e le spese.

Consentendo il pagamento delle RIBA fornitori in una unica azione sia a livello di home banking cha a livello contabile a partire dalla riconciliazione delle fatture del gestionale con gli effetti dell’HB.

Vuoi saperne di più?

Siamo a tua disposizione per farti vedere e toccare con mano questa soluzione.