Gestionale in cloud: un ERP online per gestire il tuo business

Il gestionale è quel software, ovvero quel servizio che spesso viene chiamato ERP (Enterprise resource planning, letteralmente “pianificazione delle risorse d’impresa”) e che serve a tenere sotto controllo la propria azienda: la contabilità, il bilancio, la fatturazione, gli ordini, il magazzino, i preventivi, i flussi di cassa e così via.

Gestionale in CloudNon c’è momento della giornata lavorativa in cui il gestionale non sia utile in qualche modo perché se davvero lì dentro ci sono i dati per gestire l’azienda allora quei dati devono essere disponibili sempre e in qualunque luogo uno si trovi.

La tempestività nel dare risposte sempre accurate, basate sui dati, sono i requisiti che i manager chiedono oggi ad un ERP, a prescindere dal luogo in cui chi deve accedere ai dati lo fa. Dal terminal dell’aeroporto, dalla camera di un hotel, dalla hall di un centro congressi, dalla casa in montagna, se c’è bisogno di accedere ai dati importanti dell’ azienda, il gestionale deve essere disponibile.

Portare il gestionale sul cloud

Gestionale in CloudCosa vuol dire portare il gestionale in cloud se non renderlo disponibile da qualunque computer connesso ad internet?

Certamente questo è un aspetto importante, ma non basta. I dati che vengono archiviati all’interno di un gestionale online sono fra i più sensibili in azienda, è importante quindi che la soluzione sia pensata in maniera sicura.

Installare un gestionale nel cloud garantire  quindi sicurezza sia fisica che logica richiede molta esperienza e la capacità di orchestrare diverse competenze.

I vantaggi di avere un gestionale sul cloud

ERP Online: come avere un gestionale consultabile dal web

I vantaggi offerti da un gestionale in grado di sfruttare la flessibilità del cloud computing ti consentiranno di:

  • far sfruttare alla tua azienda le potenzialità del web;
  • non perdere tempo e soldi con installazioni e tempi di avvio;
  • scordarti dell’infrastruttura e dei suoi costi;
  • azzerare i costi di assistenza sistemistica;
  • migliorare l’efficienza interna;
  • incentivare la collaborazione e la condivisione tra colleghi;
  • avere la possibilità di dare risposte tempestive.

Fra tutti questi vantaggi, quello più interessante ma meno evidente è quello derivante dal risparmio sui costi. Il canone di fruizione di un gestionale sul cloud fa in modo che l’azienda non debba sobbarcarsi i costi di installazione, di configurazione, di manutenzione, di aggiornamento dei vari software oltre che del gestionale.

In questo modo è davvero possibile avere una gestione snella della propria azienda al solo costo di un canone per i servizi. Un investimento ridotto se pensiamo ai tariffari delle giornate di assistenza di un system integrator qualunque.

Possiamo portare  tutti i software gestionali in cloud

Se vuoi accedere via web al tuo gestionale abbiamo tutte le competenze per farlo.  Anche nel caso in cui il tuo gestionale non sia nativamente predisposto ad essere installato sulla nuvola possiamo riuscire ad offrirti tutti i benefici del tuo strumento, attraverso il web.

Sarà necessario fare alcune verifiche, ma abbiamo reso fruibile via internet numerosi gestionali quali:

  • SAP,
  • SAGE X3,
  • Microsoft Dynamics e Navision,
  • Zucchetti AdHoc,
  • Teamsystem Gamma,
  • NTS Business,
  • Target Cross,
  • ed altri.

Perché abbiamo scelto Target Cross

Target Cross da oggi si integra perfettamente con WooCommerceAnche noi avevamo bisogno di un gestionale e volevamo poter sfruttare i vantaggi di un’azienda distribuita, del remote working e così via.

Allo stesso tempo abbiamo cercato un software gestione che potesse essere consultabile online ma che avesse tutti i vantaggi degli ERP tradizionali.

Così abbiamo avviato la nostra software selection e abbiamo scelto Target Cross perchè:

  • facile da usare,
  • flessibile al punto da sposare le nostre peculiarità,
  • veloce,
  • affidabile,
  • sicuro (anche online).

Così abbiamo deciso di proporlo ai nostri clienti.

Target Cross è un software gestionale che ha quattro caratteristiche fondamentali per un ERP moderno.

1 . È un gestionale flessibile e parametrizzabile

Target Cross si appoggia ad un database, permettendo così un grado elevato di flessibilità. Inoltre è parametrizzabile grazie ad un potente gestore di formule che lo rende praticamente adattabile a ogni esigenza.

2 . È un gestionale che nasce multipiattaforma

L’ambiente di sviluppo di Target Cross è Omnis Studio. Un ambiente di sviluppo che consente di creare applicativi enterprise e web in ambienti Windows, Mac OS X e su dispositivi mobili.

3 . È un gestionale che nasce multidatabase

Chi installa Target Cross gode della massima libertà. I moduli di accesso ai dati si connettono in modo nativo ai database più diffusi: Ms SQL Server, MySQL, PostgreSQL, e altri tramite JDBC e ODBC.

4 . È un gestionale online che consente una personalizzazione senza controindicazioni

Uno dei costi maggiori di un gestionale è la personalizzazione, ma spesso questo comporta enormi costi di riporto delle proprie personalizzazioni sulle nuove versioni di ERP rilasciate dal produttore. Ad ogni nuova versione i costi si aggiungono a quelli già sostenuti per realizzare le personalizzazioni.
Con Target Cross le personalzzazioni risiedono un un’area separata dalla procedura standard, seppure integrata. Il cliente quindi può ottenere la nuova versione realizzata dal produttore senza perdere le proprie personalizzazioni e senza i costi derivanti dal riscrittura delle stesse sulle nuove versioni.

È un gestionale che può andare sul cloud

Gestionale onlineNon tutti gli ERP quando sono portati sul cloud possono essere fruiti al meglio. Target Cross è fruibile dal cloud al 100% delle sue potenzialità come se fosse installato sul proprio PC in locale, ma senza costi di installazione, senza una costosa infrastruttura, database server e backup. Target Cross in cloud è l’alleato della gestione aziendale a costo fisso, incluso manutenzione ed aggiornamenti di versione, senza sorprese. Un ERP completamente dematerializzato per una impresa fluida.

Vuoi avere anche tu il tuo gestionale in cloud?
Contattaci per un consulto gratuito.