HTML5 batte IOS nei mercati emergenti, le tendenze Mobile App nel 2014

Sviluppare Mobile App

In che linguaggio scriveremo le App nel 2014

Per sviluppare mobile app, un paio di articoli ci hanno sorpreso sulla crescente diffusione dello sviluppo in linguaggio HTML5 .

Gli articoli nascono da sondaggi effettuati su scala geografica vasta e mostra che nelle economie emergenti l’HTML5 viene visto in superamento rispetto all’IOS. Android sta andando fortissimo in questi mercati, ma il nuovo linguaggio cross-platform HTML5 viene considerato un importante player del mercato globale.

html5 IOS7 e Android

Qui l’articolo originale:

http://bit.ly/HTML5-IOS

Cosa ci aspetta nel 2014

Pare che per sviluppare mobile app, il linguaggio più usato sia l’HTML5. Infatti, in un altro articolo leggiamo che tra i due contendenti iOS e Android, ben il 34% degli sviluppatori ha intenzione o sta già lavorando anche su HTML5, vedendo questo linguaggio come l’ideale per le applicazioni che devono essere sia Web App che Mobile App.

Tendenze mobile apps 2013-2014

L’articolo originale è qui:

http://bit.ly/mobileapps2014

Applicazioni ibride

Le App in HTML5 vengono chiamate anche Hybrid Apps in quanto i dispositivi “parlano” con questo linguaggio in maniera diversa rispetto ai linguaggi nativi e spesso fanno uso di wrapper, cioè involucri scritti nei linguaggi nativi che permettono di interfacciarsi con funzioni specifiche del device: videocamera, bussola, GPS.

Anche in Centranet utilizziamo questa tecnica sfruttando, ad esempio, le caratteristiche hardware di iPad senza essere costretti a scrivere in Objective C.

Il risparmio che abbiamo riscontrato sui tempi di sviluppo di App è di oltre il 60%.

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti importanti sui nostri eventi e prodotti.

saving your data…