PowerBI: la business intelligence di Microsoft è integrata in Target Cross

I dati servono a prendere decisioni. Con PowerBI, i dati di Target Cross ti aiuteranno a prendere decisioni veloci e informate.

PowerBI

All’interno delle aziende ogni giorno viene generata una gran mole di dati, si tratta di informazioni di diversa tipologia provenienti da fonti disparate. Il più delle volte la natura disomogenea di questi dati li rende di difficile lettura e complicati da estrapolare. Dati impossibili da gestire e processare se poi la richiesta di report complessi avviene in maniera estemporanea.

A tutti però piacerebbe navigare nei propri dati ed avere una panoramica completa dell’andamento delle attività svolte in azienda. Sarebbe bello aggregare facilmente le informazioni, creare da zero report in base alle proprie esigenze, anche del momento.

La Business Intelligence ci venire in aiuto in questa esigenza, sia per gestire la mole di informazioni ad altissimo potenziale commerciale e strategico, sia per semplificarci la vita consentendoci di decifrare elaborati fogli di calcolo.

PowerBI

La Business Intelligence di Microsoft Power BI

Sono molte le piattaforme di business intelligence in commercio ma il prodotto realizzato da Microsoft è indubbiamente il TOP. Power BI è la BMW dei tools di Business Intelligence, questo grazie alle molte funzionalità e ad una dashboard davvero intuitiva.

Target Cross & Microsoft Power BI

Per chi vuole ricavare il massimo dai propri dati il naturale passo è quindi fare in modo che il proprio gestionale parli con il sistema di business Intelligence. Ed è questo che ha fatto il reparto Ricerca&Sviluppo dell’ERP Target Cross.

Grazie ad un connettore Target Cross si collega direttamente a Microsoft Power BI, ed è infatti possibile interrogare dati direttamente dai propri archivi di Target Cross.

Una volta completata la sincronizzazione tutte le informazioni presenti su Target Cross vengono acquisite. In pochi clic è possibile elaborare report in Power BI con le tante combinazioni di interrrogazioni disponibili. I report sono visualizzati sia in formato testo che in formato grafico. Questi ultimi sono condivisibili tra colleghi su tutti i dispositivi in tempo reale. Cambiare la lente per focalizzarsi su un solo particolare ovviamente è un’operazione semplicissima (ad esempio: fatturato per cliente per un solo trimestre) .

I punti di forza per gli utenti: interattività e report facili da fare

L’interattività e la funzione più apprezzata dai clienti di Target Cross che hanno Microsoft Power BI integrato. In pochi clic è possibile selezionare categorie e dati, utilizzare gli effetti visivi per facilitare la lettura

I report che i nostri clienti amano di più

  • Analisi fatturato e bilancio
  • Controllo di gestione
  • Budget vendite
  • Analisi vendite e marketing
  • Analisi del comportamento dei clienti

Vuoi un gestionale integrato a Microsoft Power BI? Lascia i tuoi dati ti contatteremo appena possibile

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti importanti sui nostri eventi e prodotti.

saving your data…