Gestionale per Ecommerce: Arp Atelier integra WooCommmerce con Gest.Online

Anna Rita Pinto di ARP Atelier racconta come ha selezionato il Gestionale per eCommerce da integrare con WooCommerce

ARP Atelier è un laboratorio orafo di design ed Anna Rita Pinto, la sua ideatrice non è solo una creativa che ha fatto della sua passione il suo lavoro, ma è anche una manager con una lunga carriera alle spalle che conosce ed ha usato molti ERP, anche i più blasonati e complessi presenti sul mercato.

In questa video intervista ci parla della sua esperienza con l’ERP Gest.online che utilizza per la sua azienda Arp Atelier.

Arp Atelier

Annarita Pinto ho aperto la sua StartUp a fine 2019 con l’obbiettivo sfidante di internazionalizzare l’artigianato orafo d’eccellenza italiano. Nel suo marketplace sono presenti i gioielli della maggior parte dei laboratori orafi di Valenza, il più importante distretto orafo italiano.

Voglio far sognare chi, come me, ama l’arte e l’artigianato, la cultura e la creatività italiana, che si materializzano in pezzi unici da indossare o da regalare, con la possibilità di personalizzarli.

Anna Rita offre quindi ai suoi clienti non solo una tela su cui realizzare la propria idea, ma anche un insieme di emozioni che sono il frutto artigianalità orafa italiana.

Gestionale per eCommerce

La ricerca di un gestionale intuitivo nell’utilizzo ed integrato con l’e commerce

Annarita ci racconta che era alla ricerca di un sistema gestionale semplice da gestire ed immediato nell’utilizzo. Una soluzione da utilizzare senza formazione per le attività quotidiane e per il suo sito e-commerce con WooCommerce.

Gest.online è un sistema con un’interfaccia molto semplice e immediata. Tu sai che cosa stai facendo, puoi eliminare l’errore e tornare indietro a correggerlo. Questo mi dà la sensazione di un sistema molto flessibile…

Annarita non è un utente a digiuno in fatto di gestionali, anzi lei ha una conoscenza molto dettagliata dei più complessi sul mercato, perchè proviene dall’area Operation del settore industriale. Per questa ragione era alla ricerca di una soluzione intuitiva che in pochi click le consentisse subito di generare fatture, proforma, preventivi, ordini e soprattuto gestire il suo ecommerce.

Gest.online è semplice da usare. Nella parte di fatturazione e di creazione dei documenti è una soluzione molto immediata e molto intuitiva. Nell’esecuzione delle attività, i warning che ti indicano in cosa e dove stai sbagliando per me sono un supporto importante.

Lo startup del primo ecommerce con WooCommerce

La società JOY Italian Luxury srl è stato il suo primo marketplace, questo sito ecommerce voleva essere una finestra sul mondo per quanto riguarda artigianato orafo.

abbiamo creato il sito JOY Italian Luxury e lo abbiamo integrato co Gest.online. Ho fatto questo supportata dal tecnico della società di advertising e creazione di siti web che al tempo mi seguiva. Andò tutto bene e tutti i miei prodotti erano sempre coerenti con il sito e-commerce. Questo è stato per me un grandissimo punto di forza.

Ma Annarita ha poi deciso, come da business plan, di creare un secondo brand e di aprire un nuovo ecommerce e nel luglio 2021 ha aperto Arp Atelier, aveva in mente di creare una linea di fashion jewelry completamente custom e dal design innovativo.

La creazione del secondo ecommerce e il nuovo fornitore

La creazione del sito del nuovo brand e del relativo ecommerce è stata affidata ad un nuovo fornitore. Sarà andato tutto bene?

Nel luglio 2021 abbiamo creato un secondo sito web Arp Atelier IT. Abbiamo dovuto interfacciare questo nuovo sito con Gest. online che era partito un anno e mezzo prima e che quindi all’interno aveva già nel suo database una serie di dati molto importanti. tra cui tutta la parte di archivi anagrafica dei clienti, le fatture emesse e quant’altro. Era assolutamente necessario indispensabile conservarli per il buon andamento e l’evoluzione dell’azienda

La sincronizzazione dei dati era un aspetto cruciale.

E io stessa mi sono meravigliata perché non ho messo in relazione, ovviamente, i tecnici del secondo step che non erano quelli del primo. Dell’archivio contenuto in Gest.online loro non erano a conoscenza e soprattutto non lo avevano creato.

Ma tutto è andato subito a posto, perchè in Gest.online collegare WooCommerce al gestionale è semplice anche quando più persone mettono le mani sulla soluzione. Tempo dello switch?

Abbiamo impiegato quattro ore per fare il passaggio e la sincronizzazione. Quindi in una giornata siamo stati operativi conservando tutti i dati presenti con la vecchia sincronizzazione con il sito precedente.

Guarda la video intervista e se hai esigenze simili ad Arp Atelier compila il form?, saremo felici di aiutarti!

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti importanti sui nostri eventi e prodotti.

saving your data…