L’azienda AG Cores recupera, acquista e vende ai revisionatori i prodotti derivanti dalla demolizione dei veicoli in Europa e nel mondo. In questa videointervista il CEO Andrea Gobbi fa un bilancio dell’ERP Target Cross, il gestionale che lo ha accompagnato negli ultimi 10 anni e che ha plasmato sulle esigenze di un settore molto particolare.
Gestionale Automotive: un settore complesso che richiede affidabilità
Il settore dei ricambi usati è strettamente legato al ciclo passivo, necessita di una gestione efficiente del flusso dei prodotti lungo la catena di approvvigionamento. Deve prevedere, pianificare, eseguire e monitorare ogni aspetto di quella che è la Supply Chain aziendale. Queste sono le necessità quotidiane di AG Cores. TargetCross negli anni si è dimostrato una risorsa preziosa, Andrea in questa chiacchierata ci parla della grande duttilità di questo ERP che gli consente di gestire l’intero flusso aziendale.
Target Cross è stato al passo con la rapida crescita di questa azienda, con le peculiarità aziendali e con lo spirito innovativo del titolare. La copertura di funzioni già molto vasta di questo ERP ha facilitato Andrea nella realizzazione delle personalizzazioni che aveva in mente. Target Cross lo ha aiutato a mettere ordine nella gestione della vendita, nell’acquisto e nello stoccaggio dei tanti articoli gestiti.
Le sue richieste sono state esaudite realizzando un cruscotto all’interno di Target Cross che gli consente di tenere sott’occhio tutti i dati in un’unica visualizzazione. Questo è stato possibile perchè la tecnica di sviluppo di Target Cross consente di realizzare personalizzazioni su librerie esterne lasciando il cuore del programma inalterato. Questa tecnologia evita tutti i problemi che ci sono quando si deve aggiornare un software gestionale con tante personalizzazioni rispetto allo standard.
Guarda la video intervista e se hai esigenze simili ad AG Cores per la tua azienda compila il form, saremo felici di aiutarti!