Fatturazione elettronica per i forfettari e associazioni dilettantistiche

La Fatturazione elettronica obbligatoria per i forfettari e le associazioni dilettantistiche trova Gest.Online già pronto.

Fatturazione elettronica

Dal 1° Luglio 2022 anche i forfettari saranno obbligati ad emettere fattura elettronica, lo afferma il testo del decreto PNRR 2.

Fino ad oggi, per i forfettari non vi era l’obbligo della fatturazione elettronica, tranne che per le fatture nei confronti della Pubblica Amministrazione.

Dal 1 luglio non sarà più così, è obbligo di legge e saranno sono esclusi solamente i lavoratori autonomi che fatturano meno di 25.000 €/anno, rimandando per loro al 31 dicembre 2023 l’entrata in vigore.

Non parliamo solo di professionisti, l’obbligo di fatturazione elettronica riguarderà anche le associazioni dilettantistiche.

I vantaggi della fatturazione elettronica per il regime forfettario

Per quanto ne dicano alcuni produttori di gestionali che provano ad elencare i vantaggi di questa rivoluzione digitale, i vantaggi reali sono in realtà solo due:

  • Comunicare in maniera ordinata con clienti (aziende e Pubblica Amministrazione)
  • Avere le fatture emesse e ricevute sempre in ordine

Gest.online si è adeguato e ora permette anche ai forfettari di fatturare elettronicamente. Noi di Centranet abbiamo scelto questo gestionale per la sua duttilità, siamo imprenditori e capiamo bene quanto la burocrazia pesi ogni giorno sui risultati aziendali. Così abbiamo cercato di semplificare il più possibile il processo per renderlo facile e immediato per tutti.

Fatturazione Elettronica Forfettari

I vantaggi di Gest.online per chi è nel regime forfettario e si deve adeguare

La fatturazione con Gest.online* è semplice per via della grande cura che l’azienda ha messo per rendere al massimo usabile il gestionale. Gli utenti non hanno bisogno di formazione per usare Gest.Online, iniziano a fatturare subito con pochi click.

Gest.online è un gestionale multiutente, multilingua, web based, cioè è utilizzabile da qualsiasi browser collegato a internet. E’ compatibile con PC, Mac e persino i tablet.

Non ha costi di installazione, attivazione o configurazione perché è già pronto e configurato.

Per realizzare Gest.online gli sviluppatori si sono ispirati ai social: forse qualcuno ha fatto corsi per imparare a postare su Facebook o su Instagram? No. Così gestire le fatture con Gest.Online è diventato semplice e intuitivo, senza bisogno di ore di formazione o telefonate all’assistenza.

Ma le sorprese non finiscono qui!

Il canone di Gest.online include i servizi di intermediazione per la fatturazione elettronica**, sia in uscita che in entrata. I nostri concorrenti spesso fanno pagare a parte questi servizi, mentre nel piano di sottoscrizione di Gest.online sono inclusi a prescindere da quale configurazione uno decida di acquistare. Quindi i servizi SDI di intermediazione li offriamo noi!

Ovviamente, nel caso in cui esista già un servizio di intermediazione, magari attivato presso il proprio commercialista, basterà l’apertura di un ticket alla nostra assistenza per fare i dovuti allineamenti.

Vuoi ricevere maggiori informazioni su Gest.online? Ti basta compilare il form in calce per essere richiamato da un nostro consulente.

* Gest.online è un prodotto di Optanex Holding Ltd, UK
** Il servizio di Intermediazione allo SDI per i clienti italiani inclusi nel canone annuale sono forniti da ARUBA S.P.A, Bergamo.

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti importanti sui nostri eventi e prodotti.

saving your data…