Offline-first mobile app

Amo le Mobile Apps perché consentono di eseguire compiti velocemente ed in movimento.

Come sviluppatore di app e come consumatore di app, ritengo che le app non siano sempre così veloci come ci si aspetta.
In fondo io quando estraggo il mio telefono dalla tasca, sto cercando di fare qualcosa velocemente, ed in 10 secondi vorrei controllare sul telefono quello che ho in mente e tornare a fare ciò che stavo facendo prima.

Cosa sono le Offline-first mobile app?

Offline-first mobile apps

Sono applicazioni mobili che girano “offline” quindi anche in caso di una temporanea assenza di segnale e che immagazzinano informazioni in un database. Quando c’è poi la banda replicano i dati. Gli americani le hanno chiamate Offline-first mobile apps

Il supporto offline è fantastico perché ti consente di utilizzare le app mentre sei offline.

Hai mai aperto un’app sul tuo telefono mentre eri in modalità aereo, sei stato in grado di usarla? Sei riuscito a fare un rapportino di intervento, leggere un testo o eseguire un’ altra attività?

Se la risposta è SI, quella è un’app che ha il supporto offline. Mentre il dispositivo è offline (in modalità aereo), puoi comunque utilizzare l’app.

L’esempio più noto?

La posta elettronica che abbiamo su qualsiasi smartphone.
Sono in aereo e posso lavorare con la posta elettronica sui messaggi già presenti e crearne di nuovi e quando avrò di nuovo banda i miei messaggi partiranno.

Centranet è specializzata in Offline-first mobile apps 

Come sviluppatori di app, una delle nostre passioni è quella di creare queste app. Perchè consentono ai nostri clienti di utilizzarle in modalita offline e tornare il più velocemente possibile a godersi la loro vita.

Realizziamo Offline-first mobile apps  per smartphone e tablet, perché hanno un enorme impiego nel colloquio con ERP e CRM e sistemi gestionali.

Guarda il mio video per scoprirne di più!

Oppure scrivici utilizzando il form qui sotto.