E-Commerce

L’e-commerce è chiamato anche commercio elettronico ed è una delle poche cose che cresce a due cifre persino delle asfittica economia italiana.

In tanti si lamentano dei negozi che chiudono per colpa di Amazon, ma non tengono conti di quanti invece sopravvivono e prosperano grazie alla versione digitale della loro attività di vendita.

Centranet ha seguito decine di realtà che hanno avuto successo con l’e-commerce.

Si parla di e-commerce quando ci si riferisce a una transazione economica che serve ad acquistare un prodotto fisico, ma non è detto che sia solo così. Per questo c’è un concetto che raggruppa varie modalità di fare e-commerce. Questo contenitore è l’e-business e si riferisce alle attività di vendita di beni e servizi online.

Mentre l’e-business si riferisce a tutti gli aspetti della gestione di un’attività online, l’e-commerce si riferisce specificamente alla transazione di beni e servizi.

Chi ha fondato Centranet lavorava già nell’informatica e si ricorda il clamore che arrivò sui media di allora quando l’ecommerce nacque. 

L’ecommerce nacque infatti l’11 agosto 1994 quando un uomo riuscì a vendere online un CD della band Sting ad un amico utilizzando un servizio online chiamato NetMarket.

Da allora l’e-commerce è evoluto e ha portato diversi protagonisti di questa trasformazione del commercio a guadagnare cifre a molti zeri. Non ci riferiamo solo a Jeff Bezos con la sua Amazon  ma anche ad un esercito di Liberi professionisti indipendenti, piccole imprese e grandi società che hanno tratto enormi hanno tutti beneficiato del commercio elettronico.

Centranet è in grado di supportare questa crescita realizzando sistemi di ecommerce con le migliori piattaforme:

  • ecommerce con Magento
  • ecommerce con WooCommerce
  • ecommerce con PrestaShop
  • ecommerce con Shopify

Alla capacità di creare l’infrastruttura tecnica utile a vender Centranet ha sviluppato dei plugin per interfacciare gli ecommerce realizzate in queste tecnologie con i gestionali. Abbiamo interfacciato con ciascuna di queste infrastrutture per store online con TargetCross e con Gest.Online.

Per approfondire questi aspetti puoi leggere le pagine specifiche che abbiamo preparato:

Vuoi saperne di più?

La cosa che consigliamo sempre in questi casi è quella di prenotare una conf-call senza impegno. È gratuita e in poco tempo potrai capire se siamo il partner giusto per supportare la crescita del tuo e-Commerce.

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti importanti sui nostri eventi e prodotti.

saving your data…