ERP per Magento: finalmente un Gestionale Italiano integrato con l’eCommerce

Nella vita di un e-Commerce di successo realizzato con Magento c’è sempre un momento in cui ci si interroga sull’integrazione con un gestionale.

integrazione gestionale MagentoNormalmente, quando ci si pone questa domanda è segno che gli affari stanno cominciando a ingranare e che la nostra attenzione sta passando dalla sopravvivenza alla pianificazione, all’organizzazione, alla gestione. Ottimo!

L’adozione di un gestionale però non è cosa semplice, anzi il gestionale rappresenta un investimento critico per l’azienda.

Sebbene all’inizio l’unico motivo che sembra spingerci verso la selezione di un gestionale integrato con Magento sia la voglia di non perdere più tempo a ricopiare i dati a mano, in realtà il gestionale diventa la prima plancia di controllo della nostra azienda: tutto passa dal gestionale.

La difficoltà della gestione di un e-Commerce non consiste nella vendita

ERP per Magento: un gestionale per Magento in ItalianoAll’inizio dell’attività di un e-Commerce ci si concentra totalmente sulla vendita. Sia ben chiaro, vendere è assolutamente importante, specialmente all’inizio. Ma nella gestione complessiva di un e-commerce la vendita non rappresenta la parte più difficile. Pur avendo le sue complessità, la parte più difficile sta in tutto il resto: nella gestione, nel controllo.

Ecco perché è importante collegare l’e-Commerce basato su Magento con un gestionale:

  • Replica dei dati anagrafici clienti, evitando errori di trascrizione
  • Replica dei dati anagrafici articoli
  • Giacenza articoli in tempo reale
  • Semplificazione della gestione degli articoli kit, per creare dei kit di articoli senza utilizzare distinta base
  • Stampe e report pronte per semplificare il rapporto con i corrieri
  • Gestione integrata degli ordini inevasi

Cosa significa integrare il gestionale con Magento?

Target Cross si integra perfettamente con Magento tramite un’apposita estensione.
Questa estensione crea un colloquio bidirezionale l’e-commerce e Target Cross utilizzando le chiamate native di Magento.

Questo evita sia di aprire porte di firewall o di trasferire i dati con sistemi vecchio stile quali i file-transfer ftp.

ERP Magento: perché abbiamo scelto Target Cross?

Perché Centranet ha deciso di sviluppare un’integrazione proprio fra Target Cross e Magento e non con un altro gestionale?
Molto semplice: Target Cross è un gestionale potente, versatile e affidabile; Centranet è partner certificato Target Cross da anni, mentre Magento è una piattaforma adottata da molti importanti e-Commerce. Ci sembravano ci fossero tutti gli elementi per scrivere una storia di successo.

Se volete maggiori informazioni potete prenotare una conf-call non impegnativa con un nostro esperto.