Qualiware: Software Gestione Qualità

Il software gestione della qualità Qualiware ha 20 anni. Il progetto di questa soluzione per la gestione della qualità ha sin dagli albori avuto un solo obiettivo: essere uno strumento semplice e flessibile per gestire la qualità in azienda.

Il sistema qualità è un aspetto della gestione aziendale che le azione non sottovalutano mai. Nessuna azienda vuole perdere competitività e tutti sanno bene quanto sia importante la qualità per creare un rapporto di fiducia con il cliente. In un’organizzazione basata su un sistema cartaceo o verbale, il rischio di perdere contenuti importanti è sempre più elevato e l’analisi dei dati diventa scarsamente efficace e costosa, se non impossibile a chi non si dota di un software gestione qualità.

Con il tempo QualiWare è migliorato diventando uno strumento software per gestire qualità, sicurezza e ambiente oltre che la gestione della documentazione aziendale.

Qualiware riesce a gestire i flussi di informazioni in modo rapido riducendo i rischi dovuti agli errori che può fare l’operatore umano.  QualiWare è lo strumento in grado di assicurare la compliance dei sistemi di gestione ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001, ISO 45001 e la IATF 16949. Qualiware legge i dati del gestionale in termini di anagrafiche clienti, fornitori, contatti, documenti di vendita e acquisto, distinte base di produzione, insomma tutto ciò che serve.

Perché QualiWare un ottimo software gestione qualità?

I motivi sono tanti, li elenchiamo per praticità:

  • Unicità: un unico software, la stessa interfaccia, per gestire tutte le differenti informazioni.
  • Modularità: un software che si può usare a moduli, scegliendo solo ciò che è davvero utile.
  • Flessibilità: è un software gestione qualità che si configura sulle esigenze del cliente.
  • Semplicità: immediato per ogni utente, si diventa subito pratici appena si inizia ad usarlo.
  • Integrabilità: perfettamente integrabile con il gestionale, con l’ERP e con gli altri software aziendali.
  • Mobile: si consulta da PC, tablet e smartphone.
  • Autonomia: indipendente dal sistema informatico utilizzato, si installa in poco tempo e poi, semplicemente, funziona!

Il software gestione qualità in cui attivi solo i moduli che usi

Il segreto di QualiWare è la struttura modulare. Grazie ai suoi moduli, Qualiware si adatta semplicemente alle esigenze di ogni cliente, senza la necessità di attivare parti di software che non si usano e che sono ridondanti per l’azienda.

Questo rende Qualiware la risposta più adatta a qualunque tipo di azienda: grande, piccola, media, con procedure particolari e con flussi peculiari di informazioni.

Testimonianze dei clienti

Ecco l’esperienza diretta di un nostro cliente che ha scelto Qualiware, che testimonia la duttilità di Qualiware. La Società Italiana Tecnospazzole ha infatti migrato Lotus Notes a Qualiware.

Vuoi sapere di più?