Grande interesse per l’evento organizzato in Centranet, il 26 settembre 2019 scorso, dal titolo “L’ecosistema Target Cross”.
Si è parlato di sistemi ERP, di applicativi gestionali in generale, di come si sono evoluti sia gli applicativi che il percorso di software selection negli anni. Si è ripercorsa la storia di Target Cross e di come si sia ritagliato una presenza importante nel panorama ERP italiano.
Un ERP definito “esteso” in quanto copre l’intero ciclo aziendale, a differenza di altri ERP di settore, o “dipartimentali”.
Non mancano in Target Cross le verticalizzazioni, i moduli per fare di questo applicativo un ERP specializzato in aree di mercato particolari come la ceramica, l’industria dell’abbigliamento, il manifatturiero degli stampaggi ed altri.
Perché ecosistema?
Il cuore dell’evento: “ecosistema Target Cross”.
Target Cross si integra facilmente grazie al linguaggio in cui è sviluppato, Omnis Studio, e ad oggi sono molte le integrazioni già realizzate. Si va dai plugin per eCommerce come Woocommerce e Magento, alla gestione della forza vendite, alla logistica automatizzata (WMS), al Finance, al pacchetto Microsoft Office. Integrazioni e plugin che aprono l’ERP al mondo esterno creando un vero e proprio sistema federato di applicazioni che interoperano in maniera trasparente.
In definitiva è quello che le azienda cercano: usare il meglio delle applicazioni aziendali che già esistono sul mercato, senza gelosie, semplicemente collegandole fra loro.
In serata, l’amministratore Davide Galanti di Centranet ha presentato anche il nuovo logo e payoff: “corporate applications”